venerdì 2 maggio 2008

...paura...

Guardo l'e-mail con il modulo per Nuvola che mi ha mandato l'Irene. Provo a compilarlo ma non ci riesco. Ho paura. Mi chiedo perchè. Perchè non riesco mai a fare quello che vorrei? Perchè devo essere bloccata dalla paura di sbagliare? Perchè devo avere paura della paura, sempre, ogni cosa che faccio? Non so. Sono fatta così. Ho bisogno di tempo, ho bisogno delle mie piccole certezze, del mio mondo incantato...la novità mi spaventa, mettermi in gioco mi spaventa...
Non mi sopporto. Non sopporto di dovere rinunciare alle esperienze della vita solo perchè mi devo far sopraffare dall'insicurezza. Mi sento sempre inadeguata. E mi accorgo che, a volte, uso questo lato del mio carattere come scusa. Una stupida, schifosa, infima scusa! Per non lottare contro di me. Perchè ho anche paura di perdermi! Perchè sono fatta così? Perchè non riesco a fare vivere quella parte di me che vorrebbe fare tanto, che vorrebbe regalare tanto, che vprrebbe vivere? Perchè deve sempre prendere il sopravvento l'ansia, l'indecisione? Voglio fare il clown ma ho paura. Di che, mi chiedo? Non lo so. Ho paura di non essere all'altezza. Ho paura di non sopportare il dolore degli altri. Ho paura di non riuscire a confrontarmi con le paure degli altri. Ho paura di non riuscire a essere serena. Ho paura che ogni mio minimo gesto possa mandare a scatafascio l'"equilibrio" del mondo...
Guardo l'e-mail di Nuvola. Dopo questo sfogo fa un po' meno paura.

3 commenti:

Pierpi ha detto...

Nenni...se ti può consolare anch'io ho paura...ma a volte la paura va mandata a quel paese pur conservandola nel cuore...ognuno di noi ha bisogno di tempi diversi, tu cerca di prenderti tutto il tempo che ti serve senza colpevolizzarti!

jenny ha detto...

grazie pippi...

Rospetto ha detto...

Mi dipiace essere arriavata solo ora a rispondere,,,,non avevo visto questo post e me ne scuso...Sai anche io ho paura, aver paura è normalissimo sarebbe davvero molto più strano se non ne avessi...e avere paura è anche bello perchè ti pone davanti una sfida...non sei un tipo che si arrende davanti alle sfide, fai un salto verso la sfida...vedrai che non te ne pentirai..io non ti ho più detto nulla dei pagliacci perchè non volevo forzare niente, non sapendo come ti sentivi...ma se secondo me devi solo fare un respirone, chiudere gli occhi e star tranquilla che nessuno ti potrà mai dire hai sbagliato...
Devi solo sentirti addosso la voglia di provare...e se ancora non te la senti non c'è nulla di male