giovedì 20 marzo 2008

Aria di Pasqua...

Sono a casa di mia nonna, a Grottaminarda, in Campania...e anche se fuori piove e il tempo non è proprio dei migliori, si respira aria di Pasqua, aria di festa...ci si sveglia la mattina con il profumo di caffè, si sentono i rumori della cucina, si fa tutto con la massima calma e la massima serenità...la Pasqua è una festa semplice, ed è per questo che mi piace...non c'è tutta l'euforia e la freneticità che assale il mondo a Natale...a Pasqua basta un sorriso, e ti senti sereno, felice...
...dedico questo sorriso a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo le mie stesse emozioni e, soprattutto, a quelle che, purtroppo, non le stanno vivendo, per i più svariati motivi...
...buone vacanze...

...per saperne di più sulle tradizioni legate a questa festa...

http://digilander.libero.it/viaconforti/pasqua/uovo.htm

4 commenti:

Matteo ha detto...

Giusto! la apprezzo anch'io questa festa! se non fosse per la corsa all'acquisto dell'uovo nei supermercati...

claudia ha detto...

Ciao jenny!mi dispiace non averti salutato di persona prima che tu partissi!Però colgo l'occasione di farti gli auguri di Buona Pasqua sul tuo "meraviglioso blog"
Baci claudia

Flowerontherock ha detto...

Ciao Jenny!
Da quanto ho potuto capire non sei in zona Firenze per Pasqua: beata te!!!
Si, sono alle prese con il mio blog. Ho fatto il primo compitino su Google Earth, ma navigo ancora in alto mare...Tu, invece, hai già concluso con informatica, giusto?
Il tuo blog è troppo "avanti" per esser nato da poco...
Sperando che anche il mio porti i suoi frutti...Ti faccio i miei auguroni di Pasqua!!!
Ps. Vieni spesso a trovarmi, mi raccomando!

Anonimo ha detto...

ciao topolina..spero che stavolta mi riesca lasciarti questo benedetto commento..incrociamo le dita!!!se devo dirti la verità non ho letto neanche cosa hai scritto(apparte la parola "Pasqua") tanta era l'euforia di riuscire a lasciarti scritto qualcosa di mio..sennò non c'è gusto..
apparte gli scherzi questo blog è molto carino..un bacione e quindi..BUONA PASQUA!!!tvtb kate