lunedì 24 marzo 2008

Il tempo della..."monnezza"!

Dopo il tempo delle mele e l’era del cinghiale bianco siamo giunti nel tempo della “monnezza”! Produciamo più rifiuti di quanti possiamo smaltirne…le nostre strade si riempiono di sacchetti neri…la nostra vita si riempie di scarti…

La situazione è esplosa in Campania perché questa è una regione debole, costretta a subire la camorra per vivere, per lavorare, anche se il lavoro è un diritto e un dovere di tutti, e ora anche per eliminare i rifiuti della propria esistenza…ma, in realtà, la situazione sta esplodendo anche in tutte le altre regioni italiane…basti pensare che nove degli undici termovalorizzatori dell’Italia centrale sono esauriti…e ben presto si ingolferanno anche gli altri...

E abbiamo ancora il coraggio di guardare con sereno distacco alla situazione campana, di vantarci perché noi, cittadini dell’Italia centrosettentrionale, siamo bravi, non abbiamo di questi problemi, perchè sappiamo riconoscere i vari bidoni colorati?! Vergogna! Che si riesca a differenziare solo il 15% dei rifiuti è una vergogna…che poi si riesca anche a vantarsene è ridicolo…che si abbandoni e si denigri la Campania senza aiutarla nella sua lotta contro la camorra è addirittura inumano…

…vergogna…

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao amore!tu sai quanti problemi ci sono in campania per i rifiuti e hai dato delle ottime soluzioni.ti amo ale!