domenica 27 aprile 2008

Aria di "Modena"...aria di casa!!

Scendo dal treno a Napoli. Sono a pezzi. Distrutta. Vedo Alessandro e gli corro incontro. Sorride. E' normale, penso. Camminiamo verso casa. Continua a sorridere. E' normale?, mi chiedo. Apro la porta di casa e vedo due biglietti per un concerto. Sapevo che c'erano i MCR A Napoli. Saranno per i Modena?!, spero.
"Modena City Ramblers, ore 21.30, Palapartenope". Non ci posso credere. Mi devo sedere.
Adoro i Modena, non so perchè. Anzi, il perchè lo so ma non riesco a spiegarlo a parole. Ci provo.
Quando ascolto (con la testa) le loro canzoni, mi sento trascinare via da uno spirito di libertà, di rivoluzione, di follia. Respiro aria di primavera, aria di sinistra. Adoro questo tipo di emozione. Sento dentro la loro musica e il loro pensiero, li sento prendere vita, battere assieme al mio cuore, alle mie idee. E cantare assieme a tutto il Palapartenope "Bella ciao", "I cento passi", "I funerali di Berlinguer", "Viva la vida", ecc... mi ha fatto sentire serena, felice, tranquilla, per la prima volta dopo le elezioni...perchè ho capito che chi pensa che la sinistra sia scomparsa si illude!! Ah...i Modena: finalmente aria di casa...

4 commenti:

jenny ha detto...

Volevo ringraziare il mio fidanzato per la stupenda sorpresa che mi ha fatto regalandomi quei biglietti...grazie amore!!

Anonimo ha detto...

...io ringrazio la mia bellissima fidanzata perchè senza di lei mi sentirei perso...TI AMO!

Matteo ha detto...

Scusate se rompo quest'atmosfera ma... i modena city ramblers mi escono fuori dagli occhi... basta... :)

jenny ha detto...

matte!! allora sarai contentissimo della barra video che ho aggiunto al blog...è sulle canzoni della bandabardò!! :-)!! bacio!! ah...i modena sono in gamba, dovresti provare ad ascoltare le loro canzoni!! per ora, tramite il mio blog, puoi sempre sentire la Banda...